Società Italiana di Ecopatologia della Fauna Conservazione della fauna
e del suo stato di benessere
CHI SIAMO
Società Italiana di Ecopatologia della Fauna Conservazione della fauna
e del suo stato di benessere
CHI SIAMO

home

SIEF Società Italiana di Ecopatologia della Fauna

Società scientifica, senza fini di lucro, nata nel 1992 per iniziativa di un gruppo di medici veterinari specialisti in patologia e gestione sanitaria della fauna selvatica.

SIEF PROMUOVE LO SCAMBIO DI
INFORMAZIONI TECNICO-SCIENTIFICHE

Dal 1992 ad oggi, ha organizzato numerose attività scientifiche e formative quali l’organizzazione di congressi nazionali, di corsi di aggiornamento professionale, il patrocinio di numerosi seminari e giornate di studio, e la partecipazione ufficiale a workshop internazionali sulle malattie della fauna.

EVENTI E WORKSHOP INTERNAZIONALI

VUOI DIVENTARE
NOSTRO SOCIO?

RICHIEDI INFORMAZIONI

    MISSION
    DI COSA CI OCCUPIAMO

    La Mission della SIEF è quello di promuovere lo scambio di informazioni ed aggiornamenti tecnico-scientifici sulla patologia, sull’ecologia, sulla diagnostica, sull’epidemiologia e sulla gestione sanitaria delle malattie della fauna selvatica. Lo scopo ultimo è quello di fornire indicazioni per interventi di conservazione della fauna e del suo stato di benessere agli operatori del settore e di favorire la maggiore diffusione possibile di tali informazioni anche al di fuori della Società medesima.

    PATOLOGIA 90%
    ECOLOGIA 80%
    EPIDEMIOLOGIA 70%
    DIAGNOSTICA 65%

    ULTIME NEWS

    L’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna in collaborazione con l’associazione DifesAttiva, al fine di aumentare la sensibilizzazione e conoscenza rispetto ai temi legati a lavoro, zootecnica, agricoltura, prevenzione e protezione, invita chiunque fosse interessato a far parte del progetto “volontari attivi nel PNFC”